Dal 12 settembre al 22 settembre 2022 le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese del territorio di Bologna potranno fare richiesta, attraverso un bando, dei fondi assegnati per introdurre nuove tecnologie digitali in azienda. I dettagli li trovate qui
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Posta elettronica: come conservarla in sicurezza e proteggersi dagli attacchi informatici11/11/2020 Secondo uno studio della rivista online “Email Marketing Reports” si stima che ogni giorno nel mondo vengono inviate 247 miliardi di e-mail, in pratica una ogni 0,00000035 secondi. La Posta elettronica oggi è sicuramente il principale strumento di comunicazione per la maggior parte delle organizzazioni, al contempo però si tratta del vettore più vulnerabile per la diffusione di attacchi informatici nelle aziende. Molti provider di mail (come ad esempio Gmail o Outlook) utilizzano filtri AntiSpam che non sempre riescono ad individuare minacce reali: nessuna protezione della posta elettronica, anche all’avanguardia, riesce a essere al 100% efficace e diventa perciò molto difficile riuscire a individuare potenziali mail dannose rischiando di compromettere o addirittura perdere dati importantissimi per le aziende. Come proteggere i dati aziendali che quotidianamente vengono inviati a collaboratori, fornitori o clienti attraverso la posta elettronica? Spesso attraverso i messaggi di posta elettronica vengono trasferiti contenuti importanti, anche con valore ufficiale, ma a causa delle sue vulnerabilità lo strumento della mail è diventata una delle principali minacce alla sicurezza delle informazioni sia aziendali sia personali. Oggi, proprio perché i messaggi all’interno delle caselle di posta hanno grande valore per l’attività delle imprese, diventa importantissimo proteggere i dati aziendali che transitano quotidianamente all’interno del flusso di email tra dipendenti, responsabili, clienti e fornitori. Protezione e archiviazione della posta elettronica Proteggere e conservare i messaggi di posta elettronica diventa sempre più fondamentale per uffici e organizzazioni, ecco perchè AreaIT vi propone una soluzione semplice, accessibile ed economica per aumentare la sicurezza delle proprie caselle di mail e archiviare la posta elettronica: SolarWinds Mail Assure. Un livello di sicurezza aggiuntivo: Sebbene il filtraggio dello spam sia ormai considerato un problema risolto, il filtro antispam di Mail Assure è quanto di meglio esiste nel settore. Grazie alla scansione e all’analisi di e-mail, link e allegati, ed agli aggiornamenti provenienti dagli utenti su tutti i domini gestiti, Mail Assure è in grado di offrire un livello di difesa aggiuntivo per proteggere gli utenti da spam, virus e attacchi ransomware provenienti da e-mail di phishing o da mittenti fittizi. Tuttavia, nessuna protezione della posta elettronica, anche all’avanguardia, riesce a essere efficace se il servizio di e-mail subisce interruzioni. Ecco perché, se il servizio di posta principale dei clienti subisce un’interruzione, Mail Assure offre un’e-mail continuity sempre attiva: utilizzando il portale web di Mail Assure, gli utenti possono continuare a ricevere ed inviare e-mail nell’attesa che il servizio di posta venga ripristinato, senza incorrere in tempi di inattività e interruzioni all’operatività aziendale. Protezione e conservazione dei dati tramite archiviazione:
Oltre alla protezione della posta elettronica, Mail Assure offre l’archiviazione integrata delle e-mail che consente di rispettare le regole sulla conservazione dei dati previste dalle normative in vigore (GDPR), di proteggere la proprietà intellettuale e di mantenere una catena di custodia in caso di controversie legali. Dati e informazioni vengono così salvati e custoditi in un luogo virtuale progettato per assicurare la loro accessibilità a tempo indeterminato, permettendo così di conservare più a lungo dati e documentazioni importanti. Mail Assure utilizza protocolli di crittografia di livello bancario per rendere i dati virtualmente a prova di manomissione: conserva in modo sicuro tutti i messaggi in entrata e in uscita su server situati negli Stati Uniti o in Europa. Vuoi maggiori tutele per la tua posta elettronica? Scrivici a info@areait.it per avere ulteriori informazioni. Finisce il ciclo di vita per il prodotto Microsoft Office 2010: la data designata da Microsoft è il 13 ottobre 2010 dopo la quale non ci saranno altri aggiornamenti di sicurezza e non verrà più fornito supporto tecnico da parte della piattaforma. Cosa succederà nel dettaglio a chi ha ancora questa versione? Le app di Office continueranno a funzionare, ma si potrebbe essere esposti a rischi per la sicurezza.
Negli ultimi anni infatti Microsoft sta puntando su sistemi più completi e multiservizio sottoscrivibili tramite abbonamento piuttosto che singoli programmi scaricabili. Hai ancora questa vecchia versione di Office? Noi di AreaIT ti proponiamo l’aggiornamento della Suite di Office grazie alla configurazione di Microsoft 365°, una suite completa che racchiude in unico ambiente altamente integrato tutte le soluzioni necessarie per aiutare ad essere più organizzati, sicuri e creativi, rispondendo alle esigenze di smart working diventate ormai una necessità. Cosa include l’abbonamento a Microsoft 365?
Questo abbonamento include tutte le funzionalità già presenti in Office 365: Word, Microsoft, Excel, PowerPoint, Publisher e Access. Oltre alle applicazioni Office Premium la piattaforma include i servizi cloud sicuro:
Con questa soluzione finalmente non dovrai più preoccuparti di programmi a fine vita e aggiornamenti continui, ma soprattutto di rischi informatici. Potrai ottenere in qualsiasi momento la migliore esperienza possibile sfruttando applicazioni costantemente aggiornate e potenziate dall'intelligenza artificiale. Contattaci subito per verificare insieme la tua attuale versione di Office e chiedere un preventivo per la soluzione più adatta alla tua attività! Puoi trovarci via mail a info@areait.it oppure telefonando al numero 051 6061157. |