La tecnologia ha cambiato il nostro modo di vivere e di lavorare, di relazionarsi con clienti e fornitori: oggi ci troviamo davanti a una vera e propria fase di evoluzione informatica. Un esempio? Anche il semplice invio di una fattura oggi è in digitale. Ma questa trasformazione ha anche introdotto nuove necessità e problemi che non possono più essere affrontati da soli. Basti pensare al personal computer che in passato era considerato un semplice assistente ed un suo malfunzionamento non costituiva alcun problema di preoccupazione (alla peggio ci si poteva rivolgere all’amico “tecnico” che il più delle volte non faceva altro che peggiorare la situazione). Oggi tutto questo è impensabile. Non solo l’assistenza tecnica deve essere composta da personale qualificato capace di risolvere i problemi, ma deve essere anche in grado di prevederli, rendendo più “tranquilla” la vita digitale dei propri clienti. Un ecosistema funzionale e protetto garantisce maggiori performance lavorative. Ma al giorno d’oggi la tecnologia si evolve di giorno in giorno e restare al passo con i tempi per molte aziende può essere un problema. Esiste una soluzione?
Acquistare servizi ad abbonamento o prodotti a noleggio può giocare a nostro favore: acquisire mezzi e soluzioni tecnologiche appena rilasciate sul mercato per poi sostituirle con delle nuove alla scadenza del contratto, ci permette infatti di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per migliorare il nostro business. Tuttavia non è sufficiente.. Per molti collegare un computer ad Internet vuol dire semplicemente digitare la password riportata dietro il router. La realtà purtroppo è molto più complessa di così: una rete cablata o wireless ha infatti bisogno delle necessarie configurazioni per consentire ai vari dispositivi presenti in azienda di comunicare tra di loro in maniera corretta. Ma soprattutto per evitare che le informazioni contenute nei nostri Pc e server possano essere in pericolo... I tuoi dati sono al sicuro? La risposta è meno scontata di quello che si potrebbe pensare. Non dimentichiamo il GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati) impone ad aziende e liberi professionisti le seguenti misure tecniche e organizzative atte a garantire la protezione dei dati personali trattati:
Fai la scelta giusta. Non fidarti di antivirus “scaricati da Internet” o backup su hard disk esterni. Affidati agli specialisti di Areait: scegli uno dei nostri pacchetti di assistenza per avere soluzioni personalizzate sempre tecnologicamente all'avanguardia, la nostra assistenza continuativa e i tuoi dati sempre protetti e a misura di legge! Richiedi un preventivo gratuito >>
0 Comments
Leave a Reply. |